Ultima modifica: 21 Maggio 2014
Istituto Comprensivo Centro Storico - Rimini > Docenti > Non perdersi nel bosco: spettacolo delle classi quarte De Amicis

Non perdersi nel bosco: spettacolo delle classi quarte De Amicis

Venerdì 23 maggio 2014 gli alunni concluderanno al Teatro degli Atti il progetto di Educazione alla convivenza civile e democratica “Non perdersi nel bosco”

Il disegno sulla locandina

A conclusione del Progetto teatrale di Educazione alla Convivenza Civile e Democratica, promosso dal Comune di Rimini -direzione Polizia Municipale- e realizzato da Alcantara teatro, Venerdì 23 maggio alle ore 18.00 presso il Teatro degli Atti, gli alunni delle classi quarte della Scuola primaria “E. De Amicis” metteranno in scena “NON PERDERSI NEL BOSCO”.

Lo spettacolo parte da un testo basato sui pensieri spontanei dei bambini e sulle loro risposte relative a temi importanti: “Cosa significa essere normale?”, “Che cosa è giusto?”, “Che cosa è sbagliato?”, “Cosa è diverso?”.

E’ un viaggio divertente e simbolico dei bambini, alla ricerca di risposte alle loro domande; seguendo la guida di un immaginario filo d’Arianna, incontreranno personaggi stravaganti che li porteranno a riflettere sui luoghi comuni ed i pregiudizi, che ostacolano una convivenza positiva con gli altri.

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI riservato ai genitori delle classi coinvolte, amici, insegnanti e altri alunni del plesso De Amicis.

Scarica: