Laboratori di scienze, tecnologia e matematica per ragazze dai 12 anni
Iscrizioni tramite il sito del progetto
Tornano i laboratori pratici, per sperimentare in maniera divertente e coinvolgente vecchie e nuove professioni, per appassionare alle discipline STEAM, allenando le soft skills.
L’obiettivo di STEAM-lab è consentire principalmente alle ragazze – dai 12 ai 19 anni – di conoscere in modo originale le discipline legate a scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.
L’esperienza, animata e divertente, è progettata per stimolare l’interesse verso percorsi di studio e professionali fortemente richiesti dal mercato del lavoro.
I laboratori saranno incentrati sulla realizzazione di un output concreto, come un oggetto tridimensionale, robots, app, blog, etc.
Si svolgeranno da luglio a settembre, in modalità webinar o dal vivo, anche all’aria aperta, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza: il Covid-19 non deve fermare curiostà e voglia di sperimentare!
La partecipazione è gratuita, in quanto il progetto Scegliere AttivaMente è finanziato dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.
Per maggiori informazioni: Info-point, tel. 3311746539
Pagina dedicata sul sito: www.scegliereattivamente.it