Ultima modifica: 24 Giugno 2024

Libri di testo

SCUOLA PRIMARIA:

Dall’a.s. 2023/24 è cambiata la modalità di ritiro dei libri gratuiti nei negozi: il Comune di Rimini non consegnerà più cedole cartacee il primo giorno di scuola ma la procedura sarà semplificata, presentando il codice fiscale in libreria: ISTRUZIONI

Attenzione: gli alunni residenti in altro Comune italiano e frequentanti le nostre scuole non potranno utilizzare questa modalità semplificata. Le cedole dovranno essere fornite dal Comune di residenza: si prega di segnalare tale casistica alla segreteria (0541 782375).

SCUOLA SECONDARIA:

Gli elenchi dei libri di testo della scuola “Panzini” (codice istituto RNMM817018) sono pubblicati sui siti:

-SCUOLA IN CHIARO

-AIE ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI

oltre ad essere disponibili presso i rivenditori locali.

Sui portali di vendita di libri online, gli elenchi potrebbero essere incompleti/imprecisi: si invita sempre a controllare la corrispondenza dei codici ISBN con quelli pubblicati sul sito ufficiale sopra riportato.

Prima di acquistarli, gli alunni iscritti alle future classi prime DOVRANNO ATTENDERE di conoscere (orientativamente entro la metà di luglio) la sezione assegnata!

Per l’a.s. 2024/25 i seguenti libri sono stati adottati in formato ESCLUSIVAMENTE DIGITALE (senza la parte cartacea):

Classi prime: TECNOLOGIA cod. 9788805259816 Autore: CAPPE’ GINO Titolo: MIT – DISEGNO – E-BOOK INTERATTIVO Editore: SEI Prezzo: € 7.80

Classi seconde: TECNOLOGIA cod. 9788805259830 Autore: CAPPE’ GINO Titolo: MIT – CODING E ROBOTICA – E-BOOK INTERATTIVO Editore: SEI Prezzo: €4.40

Qualora si incontrassero difficoltà per acquistare/scaricare questi libri, si invitano le famiglie a non affrettarsi in quanto l’acquisto è immediato e potrà essere effettuato anche nel mese di Settembre sotto la guida della scuola.