Questioni di scuola
Le scuole italiane “sono 42.000 punti di luce che fanno funzionare il nostro Paese, gli danno forma, anche nei momenti più bui. Dobbiamo esserne consapevoli e prenderci cura con generosità di questo patrimonio, che troppo spesso non viene visto.”
(G. Cerini)
Questo spazio vuol essere un luogo di riflessione e di divulgazione delle questioni di scuola, sotto il profilo culturale, professionale, organizzativo e legislativo, con lo scopo di rendere più visibile e comprensibile il nostro “punto di luce”.
Tutti coloro che hanno a che fare con la scuola come docenti, studenti, genitori, operatori interni ed esterni, sono invitati a leggere gli articoli che verranno pubblicati.
Visualizza tutto »Ultimi 5 articoli pubblicati in "questioni di scuola"
Nella consapevolezza che il momento storico che stiamo vivendo è caratterizzato da grande incertezza, che investe anche la scuola nelle sue funzioni fondamentali, avvio con questa comunicazione una proposta di “contributi per la riflessione didattica” rivolta a tutta la comunità educante, per aiutarci a comprendere e condividere le basi fondanti e gli assi portanti del »
L’Istituto Comprensivo Centro Storico esprime solidarietà e vicinanza al personale scolastico vittima di aggressioni
Alcune riflessioni sul senso e l’utilità delle prove Invalsi e sulle proteste che le accompagnano.
Un intervento della giornalista Monica D’Ascenzo sul sito del IlSole24Ore
Qualche domanda alle ragazze che studiano Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica